Terza Developer Preview per OS X Mavericks (build 13A510d)

mavericks-dp3

Poche ore dopo il rilascio di iOS 7 beta 3 Apple ha reso disponibile al download OS X Mavericks Developer Preview 3. La nuova build 13A510d è disponibile come aggiornamento per gli sviluppatori, direttamente dal Mac App Store. La lista dei bug fix è molto lunga ma ci sono anche tanti bug noti ancora irrisolti. Per lo più si tratta di problemi di funzionalità con alcune applicazioni di rilievo, come Aperture o altre della suite Adobe CS6, ma si rilevano anche incompatibilità con VMWare Fusion, nonché con il portachiavi, quicktime, fusion drive, la porta cuffie dei MacBook Air 2013 ed alcuni glitch a video durante la animazioni di sistema.

La strada per il rilascio definitivo è ancora lunga, tuttavia il nuovo OS X parte da basi molto più solide rispetto iOS 7, dove i bug delle prime beta ne hanno reso quasi impossibile l'utilizzo. Mavericks, al contrario, si dimostra operativamente già piuttosto stabile. Visto il tempo a disposizione prima dell'autunno, periodo previsto per il rilascio, si può ben sperare che si ottenga un sistema sufficientemente maturo già alla prima release.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.