10 settembre la data per l’evento Apple dedicato ad iPhone 5S / 5C

iphone_5s_iphone_5c-9

Dopo tanti rumor e attese forse ci siamo: il 10 settembre prossimo dovremmo poter vedere i nuovi iDevice. A diffondere questa data è AllThingsD il quale è storicamente molto attendibile nella previsione degli eventi Apple. Sembra praticamente certa la presenza dell’iPhone 5S, stilisticamente identico all’attuale con piccole variazioni cosmetiche e produttive, oltre ad un rinnovato hardware interno. Pare che potrebbe essere ancora più sottile dell’attuale, mentre nuovi rumor ipotizzano anche un tasto home in zaffiro, ripescando l’idea del lettore d’impronte digitali integrato (che alcuni passaggi del codice di iOS7 confermerebbero).

iphone_5s_iphone_5c-5

Non è chiaro se nello stesso evento saranno anche presentate altre novità attese, tra cui iPhone 5C (sempre che sia questo il nome del modello più economico) ed iPad 5 in ambito iOS, ma anche MacBook Pro Retina ed iMac con tecnologia Haswell nel ramo computer. Le stime della solita KGI Research li posizionano tutti in questo periodo ed anche se non sempre “ci prendono” spesso si sono rivelate attendibili. Non ci resta che attendere.

previsioni

Tutte le fotografie in questa pagina sono tratte dall’articolo di 9to5mac con i mockup dei nuovi prodotti attesi per il 10 settembre. Segnatevi questa data nel calendario, se verrà confermata ci sarà anche il nostro classico live con il commento audio in diretta.

iphone_5s_iphone_5c-15

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.