Tante nuove fotocamere supportate da Mac OS X, Canon 70D inclusa

canon 70d

Apple ha rilasciato l'aggiornamento di compatibilità RAW per fotocamere digitali 4.08. Grazie a questi costanti update Mac OS X è in grado di visualizzare e manipolare i file grezzi catturati dalle nuove fotocamere. Molti pensano che siano solo per Aperture ed iPhoto ma in realtà è tutto il sistema a beneficiarne, comprese le app ed i servizi più semplici come Anteprima e Quick Look. Tra le novità spiccano la Canon 70D, la Fujifilm X-M1 e la Sony RX100 II, ma ci sono anche Sony RX1R, Coolpix p330, Leica M e Monochrom e perfino la medio formato Pentax 645D.

raw-70d

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.