Come si fa: attivare il Chrome App Launcher beta per OS X

Come annunciato da Giovanni qualche giorno fa, Google ha rilasciato la versione beta del suo App Launcher anche per OS X, grazie al quale possiamo avere un accesso più rapido ai software scaricati dal Chrome Web Store.

Per abilitarlo basta seguire queste veloci istruzioni:

  • Avviate Chrome (assicuratevi che sia la versione 29.0.1547.65, l’ultima disponibile al momento della stesura di questa guida);
  • Aprite una nuova scheda e inserite nella barra degli indirizzi chrome://flags/#enable-app-list-shim ;
  • Cliccate su Abilita e poi su Riavvia ora;

Schermata 2013-09-07 alle 10.24.01

  • Collegatevi al Chrome Web Store e installate una qualsiasi applicazione, poi avviatela;
  • Nella cartella Applicazioni troverete una nuova cartella Applicazioni Chrome: all’interno troverete l’icona di Avvio Applicazioni Chrome. Trascinatela sul dock di OS X;
  • Cliccate sull’icona per far apparire il launcher.

Schermata 2013-09-07 alle 10.10.27

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.