Google rende gratuita Quickoffice e ci regala 10GB di spazio

Nel keynote che ha visto la presentazione di iPhone 5s e 5c, Apple ha annunciato la distribuzione gratuita del pacchetto iWork a tutti i futuri acquirenti dei suoi dispositivi mobili. Pages, Numbers e Keynote non avranno la completezza dei rivali Microsoft ma rappresentano una pratica soluzione anche per via della efficiente sincronizzazione via iCloud. La contromossa di Google non si è fatta attendere molto ed è stata quella di rendere gratuita Quickoffice, sia per iOS che Android.

quickoffice

L’applicazione, acquistata lo scorso anno, consente di visualizzare, creare e modificare i documenti appoggiandosi anche a Google Drive per lo storage, la sincronizzazione e condivisione. Inoltre, come ulteriore incentivo all’uso, Google offre 10GB di spazio gratuito in più su Drive per chi la scarica e la attiva entro il 26 settembre.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.