Spotify lancia Connect, la sua alternativa ad AirPlay

Spotify ha annunciato di aver stretto un’alleanza con i principali produttori di speaker wireless per il lancio di Connect, una nuova tecnologia wireless per la trasmissione dell’audio. Nella nuova app per iOS, accanto ai tasti play e pausa, apparirà il nuovo pulsante Spotify Connect che permetterà all’utente di inviare il segnale audio direttamente ad uno speaker collegato alla stessa rete wifi del proprio dispositivo.

spotify-connect-ipad1_560

Al momento hanno manifestato la propria disponibilità a supportare la nuova funzione Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e  Yamaha, promettendo un software update dei prodotti già sul mercato.

Inizialmente Spotify Connect sarà disponibile solo per dispositivi iOS sui quali, ricordiamo, è già presente AirPlay, per poi essere implementato anche nell’app per Android.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.