In queste ore Apple ha iniziato a diffondere gli aggiornamenti gratuiti della suite iLife e le nuove app iWork. Queste ultime sono gratuite per chiunque abbia acquistato nuovi Mac dal 1 ottobre in avanti ed anche per chi avesse la versione su DVD precedentemente in vendita. Per iWork gli update non sono immediati, pare che Apple abbia bisogno di un po’ di tempo per determinare a chi farli scaricare gratuitamente, aggiungendo l’opzione ai relativi account, ma per il momento tutti gli acquirenti di Aperture possono scaricare la nuova versione 3.5 (557MB).

aperture-3-5

Oltre ad una lunghissima serie di bugfix, che riguardano sia le funzioni che la compatibilità con Mavericks ed iOS 7, è stata aggiunta l’integrazione con Mappe di Apple per mostrare la località delle foto, la sincronizzazione delle didascalie tra Facebook ed Aperture, il supporto ai nuovi filtri di iOS 7 ed alle gallerie di SmugMug, nonché la pubblicazione di foto e video negli streaming condivisi iCloud. L’update è consigliato a tutti i possessori di Aperture.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.