Ecco la foto vincitrice del SaggioConcorso Emozioni Tecnologiche 2013

La giuria si è riunita ed ha assegnato un voto ad ognuna delle cinque foto finaliste del SaggioConcorso fotografico Emozioni Tecnologiche. Il tema delle opere richieste ai partecipanti era quello di unire in uno scatto tematiche sociali o emotive con la tecnologia per cui sono state valutate sia la resa sul piano tecnico che l’attinenza all’argomento. I cinque giudici, Maurizio Natali, Alessio Andreani, Gianmarco Meroni, Matteo Maggioni ed Alessandro Di Noia, hanno assegnato ad ogni fotografia un voto da 1 a 10 ed il risultato è stato il seguente:

Classifica Autore Titolo
1 Riccardo Delfanti “Social” Life
2 Simone Martini Think Different
3 Piermanuele Sberni Search the Life
4 Pietro Pavan Nonna HiTech
5 Stefano Monfrini Sofia e la Fotografia

A vincere è dunque la foto “Social” life realizzata da Riccardo Delfanti che ce la descrive così:

Volevo rappresentare un tipica serata “sociale” con gli amici, a casa davanti a Facebook (il blu della parete è stato accentuato per ricordare il colore tipico del Social Network).

riccardo-delfanti

L’immagine è stata costruita con uno scopo ben preciso: rappresentare uno scorcio di vita sociale “virtuale” su quello che è il social network più usato al mondo. La tematica è dunque centrata pienamente e l’esecuzione sufficiente. A Riccardo Delfanti andrà il bel premio offerto da Synology Inc., ovvero il NAS modello DS213j, che riceverà a casa insieme alla SaggiaTshirt, tutto secondo regolamento. Estendiamo un ringraziamento a tutti i partecipanti e speriamo di potervi proporre presto un nuovo concorso al fine di promuovere ed incentivare la cultura della fotografia in Italia.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.