Con il taglio sul prezzo del Nexus 4 si è avvicinato il momento del futuro Nexus 5 e, grazie all'apertura del Google Play Store Dispositivi in Italia, l'attesa per il futuro smartphone di Big G si è elevata anche nel nostro paese. Dopo anni in cui siamo stati ignorati, questa volta ci sono buone possibilità che potremo acquistarlo fin dal primo giorno, un trattamento ben diverso da quello riservatoci da Apple con iPhone 5c ed iPhone 5s.
Si sa che il Nexus 5 verrà prodotto da LG, esattamente come il precedente, e che potrebbe avere gran parte dell'hardware presente nel G2. Dopo molti leak e rumor, ieri son venute alla luce alcune pagine del manuale e da quelle si sono ottenuti un gran numero di dettagli aggiuntivi, tra cui le specifiche tecniche:
- Display: 4.95" 1080p (IPS TFT)
- Archiviazione: 32GB di memoria
- Memoria: 2GB RAM
- CPU: Snapdragon 800 @ 2.3GHz
- Fotocamera: 8MP con stabilizzazione, frontale da 1.3MP
- Batteria: 2300mAh con Ricarica Wireless
- Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Prossimità/Luce Ambientale, Pressione
- Scheda: Micro SIM
- LED: luce di notifica
- Collegamento: Bluetooth 4.0 con NFC
- Reti: UMTS/GSM/CDMA/LTE
Il manuale è una bozza al solo uso interno e lo si nota da alcuni errori qua e là, come l'indicazione relativa al Bluetooth alcune volte indicato come 3.0 altre come 4.0. In tutti i casi il Google Nexus 5 (nome in codice LG-D821) non ha più molti segreti, ormai se ne attende l'ufficializzazione da una settimana all'altra, presumibilmente sempre ottobre.