Il 2013 è l'anno in cui Tim Cook ha concentrato tutti gli sforzi di aggiornamento per software ed hardware, e forse il primo in cui abbia dovuto camminare con le proprie gambe, senza una precisa strada tracciata dal suo predecessore. I passi compiuti fin qui hanno dimostrato la voglia di crescita ma anche di cambiamento e, anche se non se n'è parlato molto, abbiamo apprezzato il lavoro fatto con Logic Pro X che è arrivato silenziosamente ad un'ottimo grado di maturazione prima del rilascio ufficiale (a differenza di Final Cut Pro X).
Il calendario di Apple per il 2013 è molto ricco e potrebbe comprendere ancora nuovi iPad ed iPad mini, l'aggiornamento ad haswell per MacBook Pro e Mac mini, il Mac Pro, OS X 10.9 Mavericks e la distribuzione di iPhone 5c/5s negli altri altri paesi. Tanta roba per poco più di due mesi ma non ci sono motivi per dubitare che ci si possa riuscire.
La prossima tappa in calendario è il keynote di presentazione dei tablet. Inizialmente si pensava che sarebbe stato il 15 ottobre ma ormai il tempo sarebbe troppo risicato per l'invio degli inviti ed ecco che AllThingsD ci informa, e con grande sicurezza, che il keynote Apple si terrà il martedì successivo, ovvero il 22 ottobre. Le tempistiche sembrano corrette e la fonte si è dimostrata sempre affidabile per questo genere di cose, per cui ci aspettiamo che Apple inizi a spedire gli inviti alla stampa entro la fine di questa settimana.
L'immagine del post è un mockup di Martin Hajek.