Possibile evento Apple il 22 ottobre: iPad più qualche sorpresa

Il 2013 è l’anno in cui Tim Cook ha concentrato tutti gli sforzi di aggiornamento per software ed hardware, e forse il primo in cui abbia dovuto camminare con le proprie gambe, senza una precisa strada tracciata dal suo predecessore. I passi compiuti fin qui hanno dimostrato la voglia di crescita ma anche di cambiamento e, anche se non se n’è parlato molto, abbiamo apprezzato il lavoro fatto con Logic Pro X che è arrivato silenziosamente ad un’ottimo grado di maturazione prima del rilascio ufficiale (a differenza di Final Cut Pro X).

ipad2013_1

Il calendario di Apple per il 2013 è molto ricco e potrebbe comprendere ancora nuovi iPad ed iPad mini, l’aggiornamento ad haswell per MacBook Pro e Mac mini, il Mac Pro, OS X 10.9 Mavericks e la distribuzione di iPhone 5c/5s negli altri altri paesi. Tanta roba per poco più di due mesi ma non ci sono motivi per dubitare che ci si possa riuscire.

La prossima tappa in calendario è il keynote di presentazione dei tablet. Inizialmente si pensava che sarebbe stato il 15 ottobre ma ormai il tempo sarebbe troppo risicato per l’invio degli inviti ed ecco che AllThingsD ci informa, e con grande sicurezza, che il keynote Apple si terrà il martedì successivo, ovvero il 22 ottobre. Le tempistiche sembrano corrette e la fonte si è dimostrata sempre affidabile per questo genere di cose, per cui ci aspettiamo che Apple inizi a spedire gli inviti alla stampa entro la fine di questa settimana.

L’immagine del post è un mockup di Martin Hajek.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.