Arriva il primo pacchetto di aggiornamenti per la rinnovata suite iWork, sia su OS X che su iOS. Siamo ben lontani dal completare la lista promessa da Apple, ma è certamente un buon segnale per i prossimi mesi. Il lotto più corposo è stato riservato al Mac, con bugfix e nuove/reintrodotte funzionalità in tutte le app (nella schermata sotto è menzionato anche un piccolo update per iMovie, uscito a cavallo tra ieri e oggi).

aggiornamentiiworkmac

La barra degli strumenti è tornata personalizzabile, insieme ad altre impostazioni andate perse nel rilascio originario del 22 ottobre, come le guide centro e bordi predefinite in Pages e lo zoom in Numbers. Keynote guadagna inoltre animazioni e transizioni che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti. Esse sono state aggiunte anche alla versione per iOS, aggiornata in contemporanea. Tuttavia lì Pages e Numbers devono accontentarsi di soli miglioramenti alla stabilità e bugfix.

Gli aggiornamenti sono disponibili dall’apposita area dell’App Store da entrambi i sistemi operativi.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.