Dopo il video del sesto teaser si sollevano i veli sull'aspetto della Nikon Df, ormai emersa in numerose immagini prima della presentazione attesa per domani. La prima novità emersa dalle fotografie e che sarà disponibile sia nella variante tutta nera, finora intravista nei teaser, sia in una colorazione silver più classica, che ricorda maggiormente la FM2.
Sulle specifiche tecniche non ci sono aggiornamenti rilevanti e ci si aspetta una via di mezzo tra i componenti della D4 (presumibilmente il sensore) e quelli della D610. Il look è decisamente vintage, anche il logo Nikon è più simile a quello storico, e il corpo è ricco di ghiere e pulsanti. I parametri di scatto sono tutti impostabili a vista.
Nel kit base della Df sarà presente un 50mm f/1.8 appositamente rivisitato per l'occasione ma quello che potrebbe stupire molti è il prezzo, perché rumor abbastanza accreditati posizionano il kit intorno ai 3300€. Se così fosse Nikon starebbe presentando un pezzo dal difficilissimo posizionamento, un prodotto che, un po' come il 58mm f/1.4, nasce per soddisfare una ristrettissima cerchia di fotografi.