SSD Samsung 840 EVO da 250GB a soli 107€

Il costo degli SSD è sempre più conveniente ed oggi si acquistano unità abbastanza capienti con una spesa inimmaginabile fino all’anno scorso. Samsung è in prima linea per l’abbattimento dei costi ma anche per la qualità dei propri dischi allo stato solido. La linea 840 sta ottenendo grande successo ed in particolare la sua ultima evoluzione 840 EVO che parte dalle TLC dell’840 ed aggiunge caratteristiche del modello PRO per ottenere prestazioni di ottimo livello. Grazie al controller triple-core dell’840 PRO con velocità di clock maggiorata ed alla tecnologia RAPID, che aumenta l’uso di RAM idle fino ad 1GB, il disco offre prestazioni superiori a quelle dell’840 base ma rimane inferiore al PRO proprio per l’uso delle TLC. Il suo posizionamento a livello di caratteristiche è a metà tra i due ma grazie al suo successo commerciale il prezzo sta scendendo sempre di più ed oggi si può acquistare il modello da 250GB a soli 107€ spedizione inclusa.

840-evo

Questo disco è perfettamente compatibile con tutti i Mac e i PC che utilizzano controller SATA.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.