China Mobile, il più grande operatore al mondo, venderà gli iPhone

Dopo una serie di indiscrezioni Apple ufficializza con un comunicato stampa la definizione dell'accordo con China Mobile. La portata dell'annuncio è particolarmente importante per l'azienda di Cupertino che dopo China Unicom e China Telecom riesce a portare gli iPhone nell'offerta del più grande operatore mobile del pianeta, con oltre 760 milioni di utenti.

china-mobile

Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi ma Apple si dice eccitata di iniziare a lavorare insieme a China Mobile, perché questo potrebbe cambiare radicalmente i propri numeri. Attualmente l'iPhone è lo smartphone più venduto nella categoria over $500 ed è il terminale più noto e diffuso al mondo ma in Cina è forte la concorrenza di marchi come Lenovo o la stessa Samsung. Grazie a questo accordo ed alle proposte su contratto Apple dovrebbe riuscire a penetrare in modo deciso anche in questo enorme bacino di potenziali utenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.