Google Chromecast: 10 nuovi servizi tra cui l'attesissimo Plex

google

Come ben sappiamo Google Chromecast soffre di grosse limitazioni nel nostro paese non potendo usufruire di servizi cardine come Netflix. Tuttavia lo abbiamo inserito nella nostra lista di regali di natale perché si può utilizzare con YouTube o per Google Play Music ma, soprattutto, è una piattaforma con molte possibilità di espansione futura. In effetti proprio oggi Google ha annunciato un corposo update che aggiunge numerosi servizi come VEVO, Red Bull.TV, Songza, PostTV, Viki, Revision 3, RealPlayer Cloud e BeyondPod. Probabilmente questi non vi diranno nulla vista la mancanza di distribuzione nel nostro paese ma sarete sicuramente interessati al supporto per Plex.

Grazie a quest'ultimo aggiornamento finalmente sarà possibile usare Plex su Android o iOS per accedere ai propri contenuti del server locale e mandarli al TV tramite Google Chromecast.

google

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.