Recensione: Custodie MBCases per smartphone, qualità ed elevata personalizzazione

mbcases-confezione

Di custodie per iPhone ce ne sono una infinità ma sono davvero poche quelle realizzate interamente in Italia. MBCases è nata per soddisfare un’esigenza degli stessi titolari, che volevano una pochette in morbida pelle e camoscio senza spendere un patrimonio, ed è poi cresciuta grazie alla qualità dei prodotti ed al conseguente passaparola. Il fiore all’occhiello della produzione deriva sicuramente dai pellami ma a fare la differenza sono anche la vastità di finiture disponibili e la possibilità per l’acquirente di personalizzarne completamente l’aspetto.

mbcases-fronte

Il modello base di chiama ClassiCase mentre quello in prova è il BusinessCase, il quale si distingue esclusivamente per la presenza di una piccola tasca frontale. Questi due hanno un costo di 25€ e 30€, decisamente competitivo se si considera che sono lavorate a mano in Italia con estrema cura e realizzate con morbida pelle per l’esterno e vero camoscio all’interno.

mbcases-iphone-2

L’iPhone si inserisce con un pizzico di forza inizialmente, almeno finché la custodia non si ammorbidisce, e la struttura è quella classica con il tirante interno. Da segnalare che quest’ultimo è molto morbido per evitare di segnare il bordo inferiore del dispositivo. Il modello prescelto, nero con interno arancio, ha anche le cuciture a contrasto e la tasca frontale può essere usata per riporre documenti, soldi, bigliettini o quant’altro.

mbcases-iphone

Si nota senza alcun dubbio la bella lavorazione artigianale, la quale richiede di norma 7gg dal momento del pagamento. Bisogna ricordare che si può scegliere tra un vasto campionario di materiali ed accostamenti, per cui ogni custodia è realizzata su misura in base alla richiesta del cliente.

mbcases-interno

voto 4,5Conclusione

Essendo una giovane startup non hanno ancora realizzato un proprio sistema di commercio elettronico ma si può visitare il sito per avere un’idea dei modelli e gli ordini si possono fare direttamente tramite l’email su [email protected], dove si può anche scrivere per chiedere informazioni sui colori ed i materiali disponibili. Su richiesta ci sono anche delle particolari pelli pitonate, che fanno salire il prezzo, nonché la possibilità di scegliere la giusta dimensione per il proprio smatphone, come iPhone 4/4S, 5/5s, Galaxy S3/S4, HTC One ed altri. Il prezzo è particolarmente interessante se si considera che con le stesse cifre solitamente si ottiene simil-pelle e interno con materiali sintetici.

PRO
+ Realizzate con cura, manualmente in Italia
+ Materiali di prima scelta, sia per l’interno che per l’esterno
+ Possibilità di personalizzazione completa degli accostamenti di pelli e colori
+ Prezzo competitivo in relazione ai materiali

CONTRO
Nulla di rilevante

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.