Recensione: Puro Slim Essential per iPhone 5/5s, una semplice custodia a tasca

Quando penso alla protezione di un iPhone non mi viene subito in mente la pochette, eppure è un prodotto che riscontra il favore di numerosi utenti. I vantaggi di una custodia a tasca, altrimenti detta sleeve, sono molteplici, offre una protezione molto robusta e completa ma mantiene il dispositivo libero da ogni altra applicazione, per poterlo usare al nudo, così come è stato concepito.

puro-slimcase-ip5-front

La Puro Slim Essential rientra esattamente in questa tipologia di prodotto. Il design è semplice ed è disponibile in bianco o in nero per adattarsi ai propri gusti, creando simmetrie di colore o forti contrasti, come nel nostro caso. La parte esterna è in eco-pelle, lavorata con una gradevole texture a rilievo che la impreziosisce ed aggiunge un tocco di originalità.

puro-slimcase-ip5-front-iphone

L’iPhone 5 o il 5s si inserisce dall’alto, con un pizzico di forza perché la custodia ha le dimensioni esatte e non larghe, altrimenti il dispositivo cadrebbe se capovolto. Grazie al perfect fit rimane invece all’interno anche se sollecitato. In effetti la posizione viene mantenuta fin troppo bene, per questo motivo è stata prevista una linguetta sul retro in modo da semplificare l’estrazione dell’iPhone: basta tirare e questo viene su per qualche centimetro.

puro-slimcase-ip5-hand-back

L’interno è morbido ed ha una struttura leggermente rigida in corrispondenza del vetro, così da aumentarne la resistenza in caso di urti. Frontalmente vi è il logo PURO a vista, disegnato con il metallo a rilievo.

puro-slimcase-ip5-hand-front

voto 3,5Conclusioni

La custodia Puro Slim Essential fa quel che promette e risulta essere una buona soluzione per mantenere intatto il feeling del dispositivo durante l’uso pur avendo una protezione resistente durante il trasporto, in borsa come in giacca. Deve piacere il genere a tasca per apprezzarla ma dal punto di vista del design offre una discreta purezza delle forme ed un materiale piacevole anche se non particolarmente pregiato. Il prezzo è commisurato al prodotto ed è di 12,99€ sullo store Puro o nelle principali catene di elettronica.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.