È difficile dire se la Galaxy Camera sia stata o meno un successo, ma Samsung assicura che lo è stato. Di certo ha attirato l’interesse di molti appassionati e si è guadagnata anche voti positivi nelle recensioni, così la casa coreana ha deciso di realizzarne un seguito. La Galaxy Camera 2 riprende il progetto originario di una punta e scatta a base Android e cattura sempre immagini da 16 MP grazie al sensore da 1/2,3″ retroilluminato, ma il nuovo processore d’immagine dovrebbe offrire una migliore qualità fotografica. La sensibilità va da 100 a 3200 ISO e l’obiettivo stabilizzato offre 21 ingrandimenti con focali equivalenti a 23-483mm f/2,8-5,9.

galaxy-camera-2

Oltre all’aspetto puramente fotografico bisogna considerare il suo retroterra da smartphone, con processore quad-core da 1,6GHz, 2GB di RAM, Android 4.3, Wi-Fi n con NFC, Bluetooth, GPS e batteria da 2000mAh. Lo storage interno è di 8GB, ma solo 3GB solo liberi per l’utente, mentre lo slot per le microSD consente di portare la memoria fino a 64GB. Il display è un’unità touchscreen da 4,8″ HD con oltre un milione di punti ed è l’assoluto protagonista per il controllo della smart-camera.

galaxy-camera-2a

Le dimensioni sono di 133 x 71 x 19 mm con un peso di 283 grammi con la batteria ed una durata dichiarata di circa 400 scatti con una sola ricarica. Al momento dell’annuncio non sono menzionate versioni con modulo dati 3G/4G, per cui si parla semplicemente di connettività Wi-Fi, si sa che sarà disponibile in nero e bianco ma non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita i quali potrebbero essere svelati al CES la prossima settimana.

nexusae0_Galaxy-Camera-2-5

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.