Apple festeggia 30 anni dal primo Mac con un video ed una timeline

30anni

Come già annunciato questa mattina, oggi corre il trentesimo anniversario della nascita del primo Mac. Apple celebra l’evento con una nuova homepage del sito americano in cui sono messi a confronto il Macintosh 128K del 1984 e l’attuale iMac del 2013, entrambi impegnati nel riprodurre dei palloncini al meglio delle proprie possibilità.

30anni

C’è anche un video che mostra i differenti campi di applicazione dei Mac nel contemporaneo, prendendo ad esempio il lavoro di molti personaggi illustri che usano i computer Apple tutti i giorni. Dopo il breve filmato si approda in una timeline fotografica con una persona per ogni anno associata ad una attività e ad uno specifico computer, per culminare nel 2014 sul nuovo Mac Pro.

timeline

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.