CES 2014: Withings Aura ci aiuta a migliorare il sonno

withings-aura

Withings ha vinto il premio di innovazione e design al CES 2014 grazie ad Aura, un dispositivo intelligente che aiuta a migliorare la qualità del sonno. Il sistema, che sarà disponibile in primavera, è composto da una sensore che monitora il nostro corpo, da disporre sopra il materasso, una particolare lampada da mettere vicino il comodino e l’app remota per smartphone. Grazie a questo innovativo sistema la sera potremo essere illuminati da una leggera luce rossa per aiutarci a prendere sonno, i nostri parametri vitali saranno monitorati durante la notte e verremo svegliati delicatamente all’ora desiderata tramite una luce azzurra, che dovrebbe trasmettere il buon umore, e delle sonorità adatte allo scopo. Il sistema riesce a fornirci dettagli dei principali parametri vitali durante il sonno e persino ad identificare la ragione di un risveglio notturno. Il prezzo previsto è di 299€ e si potrà acquistare anche un secondo sensore per tenere traccia dei parametri di due persone contemporaneamente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.