Compatibilità RAW aggiornata, arriverà anche Aperture X?

Aperture-3

Il software professionale di sviluppo fotografico realizzato da Apple, ovvero Aperture, aspetta da tempo un corposo aggiornamento. Come è avvenuto per Final Cut prima e Logic Pro dopo, ci si aspetta una versione X che riparta dalle fondamenta, ricreando un ambiente più moderno e, si spera, introducendo funzioni più evolute. L'atteso Aperture X non sembra ancora alle porte, e c'è anche chi teme che Apple possa abbandonarne lo sviluppo, eppure continua ad aggiornare costantemente la compatibilità RAW per il proprio sistema operativo. Il supporto è oggi arrivato alla versione 5.03, la quale aggiunge la possibilità di interpretare i file grezzi della Canon EOS M2 e corregge due problemi legati ad altrettante fotocamere: la Sony RX100 (recensione) e la Olympus OM-D E-M1. L'update è disponibile dal Mac App Store / Aggiornamenti.

compatibilita-raw

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.