Damiani approda nell’App Store con una applicazione interattiva

L’App Store è un luogo prestigioso per l’immagine dei grandi brand ma non tutti ci arrivano con delle applicazioni veramente interessanti. È esemplare l’idea di Damiani che ha da poco fatto l’ingresso nello store per iPhone ed iPad con uno strumento che è al tempo stesso utile e divertente. L’app ufficiale della grande casa di gioielleria italiana si scarica gratuitamente da iTunes ed include sei sezioni, tre istituzionali, per conoscere l’azienda, e tre con utility interattive che aiutano nella scelta di un gioiello Damiani.

Vi state chiedendo come vi starebbe quel gioiello? Vi viene in aiuto Indossa Damiani che consente di fotografare il proprio décolleté, il viso o la mano e provare virtualmente una collana, un orecchino o un anello. E l’immagine risultante può essere salvata nel rullino e condivisa su Facebook.

damiani

Altra funzione particolarmente utile è il Misuratore Dito. Basterà semplicemente poggiare il proprio dito e muovere il selettore fino a contenerlo esattamente nella fascia bianca per conoscere la propria misura di anello, mentre chi intende regalarne uno può scoprire la giusta dimensione appoggiando un altro anello e facendo coincidere la circonferenza con quella del cerchio in alto. Due strumenti semplici ma molto pratici per non sbagliare al momento dell’acquisto.

E poi ancora Scopriti Damiani, dove si potrà scoprire il gioiello adatto per noi rispondendo ad alcune semplici domande, oppure l’area Collezione, con un catalogo fotografico di oltre 300 gioielli con tutte le informazioni associate, come codice, caratteristiche e prezzo al pubblico. Le ultime due sezioni sono Damiani, con la storia dell’azienda e di tutto ciò che le ruota intorno, e Boutique, uno store locator per trovare tutte le boutique Damiani nel mondo.

Damiani App

L’app è un po’ lenta in alcuni passaggi perché è ricca di contenuti ed immagini in alta risoluzione, ma offre degli strumenti di ottima qualità e riesce a venire in contro alle esigenze dei clienti, oltre che a ricordare la qualità, i valori ed i riconoscimenti della storica maison. Si può scaricare gratuitamente su nell’App Store tramite questo link.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.