Facebook annuncia Paper, la nuova app per le notizie

paper

Facebook è ancora il social network più gettonato, seppure non manchino analisti che ne prevedano il crollo nel prossimo futuro. Ma il social in blu non perde tempo per ampliare i propri servizi puntando a nuovi mercati e presenta Paper. La nuova app per iOS, in arrivo il 3 febbraio, si inserisce nel solco di Flipboard, Currents ed analoghi e promette di fornire notizie in modo innovativo.

L'idea è quella di prendere le novità basandosi sui propri amici e sul mondo a noi correlato, basandosi sulle relazioni presenti sul social network. Il video di presentazione mostra una navigazione molto pulita ed essenziale, così come le tendenze odierne consigliano, e un'app che sembra avere il giusto feeling per conquistare gli utenti. Potrebbe trattarsi di un'ennesimo flop, dopo lo scarso successo di Facebook Home e dei terminali dedicati, oppure di una mossa vincente. Il 3 febbraio è vicino e presto scopriremo questa nuova app e le sue potenzialità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.