Pro_CFast_3333x_256GB-680x587

Lexar ha deciso di mettere un po' di pepe nel settore delle Compact Flash presentando le nuove memorie CFast. Si tratta di supporti con una velocità di trasferimento nominale di 3333x la quale corrisponde a circa 500MB/s, ovvero tre volte superiore alla più veloce Compact Flash ad oggi disponibile. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati annunciati ma sappiamo che saranno disponibili nei tagli da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB. Con queste nuove memorie si aprono possibilità interessanti in molti ambiti, prevalentemente per la registrazione video nel formato nascente 4K e con bitrate elevatissimi. Il prezzo sarà sicuramente molto elevato ma i numeri sono a dir poco impressionanti se si pensa che un SSD da 256GB offre più o meno la stessa velocità di lettura/scrittura massima. Sicuramente un colpo importante messo a segno da Lexar nel settore professionale.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.