Mavericks è ancora da perfezionare. Esce la 10.9.2 build 13C39

Ieri pomeriggio ho ricevuto la telefonata di un cliente che mi segnalava di aver aggiornato a Mavericks, perché l’App Store glielo ha proposto gratuitamente e pensava fosse una miglioria. Dopo qualche giorno si è invece accorto di avere problemi con Mail, che risulta incredibilmente lento per comporre un messaggio e ciò non avveniva con Mountain Lion. Chi lavora con SSD nota queste problematiche marginalmente, ma pare proprio che ci sia un rallentamento di Mavericks rispetto all’OS X precedente. Un utente mi ha segnalato che i RAW su Anteprima si aprono dopo molto tempo, a me QuickLook è diventato lentissimo e ci sono diverse persone che segnalano una qualche forma di lentezza, anche se in diverse aree del sistema. Non sappiamo se tutti questi settori sono sotto esame da parte di Apple, ma certamente i lavori per il secondo minor update proseguono e nella notte di oggi gli sviluppatori hanno ricevuto la build 13C39 di OS X 10.9.2.

mavericks

L’aggiornamento interessa diversi settori, identificati generalmente in Mail, Messaggi, VPN, Driver grafici, VoiceOver, ma contiene anche molti bug fix che speriamo possono far maturare questo OS ed eliminare tutte quelle piccole incertezze che ancora non ce lo fanno amare.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.