Tips: come localizzare i Wallpaper nascosti di OS X

Mac OS X possiede una discreta quantità di sfondi della scrivania, molti dei quali piuttosto belli e con alcuni specifici di ogni nuova versione del sistema operativo. Negli screensaver del Mac o della Apple TV vediamo però delle altre immagini che provengono dalle collezioni: National Geographic, Aerea, Cosmo e Modelli Natura. Queste sono memorizzate sul computer ma non sono in bella mostra e per localizzarle bisogna conoscere l'esatta cartella in cui sono ubicate. 

screensaver

Se volete andarle a scoprire basta aprire il finder e scegliere dal menu Vai / Vai alla cartella (⇧⌘G) e qui inserire il percorso: /Library/Screen Savers/Default Collections/

percorso

Qui troverete quattro diverse cartelle, una per ogni collezione, ognuna della quali contenente un buon numero di belle fotografie ad alta risoluzione.

fotografie

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.