In attesa della più corposa versione 7.1, Apple prosegue nel rilascio di piccoli bugfix intermedi dove vi è maggiore necessità. L’aggiornamento 7.0.6, disponibile per tutti i dispositivi supportati, va a correggere alcuni problemi con le connessioni effettuate sul protocollo SSL (Secure Socket Layer). Non essendovi altro, le dimensioni sono piuttosto compatte, sulla decina di MB, con qualche lieve variazione tra i singoli iDevices.

ios706

Anche gli anziani iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione, però, non sono stati abbandonati del tutto al loro destino: per essi è disponibile iOS 6.1.6, che va a sistemare la medesima problematica. L’aggiornamento può essere fatto come di consueto tramite iTunes o, preferibilmente, in modalità Over-The-Air portandosi su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti. La sua installazione, da fare con batteria oltre il 50% di carica o dispositivo collegato alla presa di corrente, è naturalmente consigliata.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.