Fujifilm: presto un firmware che migliorerà il mirino della X-E2

fujifilm-xe2

La Fujifilm X-T1 arriverà sul mercato entro un paio di mesi ma nel frattempo è la X-E2 a rappresentare il modello prosumer subito sotto la top di gamma X-PRO. I vantaggi della X-T1 sono molteplici, probabilmente uno è anche rappresentato dalla sua ergonomia in stile reflex, ma uno dei tanti fiori all’occhiello è il nuovo mirino: ampio, veloce e con funzionalità evolute (come la rotazione delle informazioni). Nella recente intervista a Toshihisa Iida di Fujifilm realizzata da Dpreview, l’azienda si dice motivata dalla volontà di continuare ad innovare, l’unico modo per rimanere competitivi nel mercato delle fotocamere. Tra le altre cose il Senior Manager Sales & Marketing ha anche rilasciato una interessante anticipazione che riguarda proprio la X-E2, la quale riceverà a breve un aggiornamento del firmware che gli consentirà di migliorare notevolmente le prestazioni del mirino elettronico, ottenendo una frequenza di refresh che, a detta della casa, eguaglierà quella della X-T1. La notizia ci aggrada particolarmente, come succede sempre quando le aziende mantengono vivo l’interesse verso i modelli precedenti, e a maggior ragione perché nei prossimi giorni riceveremo un esemplare di test per la nostra recensione. Chissà se faremo in tempo a provare questo interessante aggiornamento del firmware.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.