Nuovi spot per Samsung che evidenzia la superiorità dei Galaxy rispetto gli iDevice

samsung-vs-apple

Sapete, se si è davvero superiori rispetto altro non si dovrebbe avere la necessità di sottolinearlo. Nella vita come sul mercato, otteniamo quanto è giusto che sia in base alle nostre caratteristiche e al nostro impegno. Apple continua per la sua strada, giusta o sbagliata che sia, senza dare tanto peso alla pur agguerrita concorrenza, mentre altri, in particolare Samsung, non fanno un passo senza guardare ad Apple. Ora ci siamo dimenticati che se non fosse per l’iPad i tablet sarebbero ancora dei dispositivi che tentano di far girare OS desktop in punta di dita (senza mai esserci davvero riusciti) e guardiamo a questo mercato cercando di trovare il prodotto più giusto per noi. Come è giusto che sia osserviamo l’offerta delle varie case liberamente e, mentre cerchiamo di scegliere, ci troviamo di fronte ai recenti spot Samsung. Così vediamo che secondo la casa coreana i suoi prodotti sono migliori rispetto quelli Apple per una serie di motivi. Ma perché prendere a riferimento proprio questi? Forse perché lo sono, il punto di riferimento. Si potrebbe dire che con gli ultimi spot per i suoi Galaxy, Samsung sia andata a sottolineare due cose: che iPhone ed iPad sono i modelli della categoria, i più gettonati per altro, e che per cercare la propria identità deve evidenziare le poche differenze che ha dovuto mettere nei suoi prodotti per cercare di renderli più appetibili. Sono due i nuovi spot “confronto” ideati dall’agenzia di comunicazione che lavora per la casa coreana, il primo riguarda la sfida iPhone 5s / Galaxy Note 3:

e il secondo quella iPad Air / Galaxy Tab Pro 10.1:

Gli spot sono riusciti e finanche divertenti in alcuni passaggi, tuttavia il dubbio rimane: possibile che in Samsung sentano ancora la necessità di promuovere i propri prodotti prendendo come riferimento quelli Apple? Anche l’azienda di Cupertino ha avuto la sua campagna Get A Mac per sottolineare i vantaggi dei Mac vs PC, anche quella divertente per carità, ma soffriva degli stessi limiti qui attribuiti a Samsung e forse proprio per questo è stata cancellata.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.