Recensione: Beyzacases Flip, una custodia elegante e professionale per iPhone 5/5s

Le custodie con copertina apribile sono quelle che hanno l’aspetto più distinto. Coprono vistosamente l’iPhone ma gli conferiscono un look più professionale ed elegante. La Beyzacases Flip per iPhone 5/5s rientra perfettamente in questa categoria, impreziosendo lo smartphone con una copertura in vera pelle. È disponibile in quattro diverse colorazioni, tutte particolarmente sobrie, dal nero a diverse sfumature di marrone, la più chiara delle quali è la Camel che abbiamo potuto provare.

flip

L’iPhone si inserisce all’interno, partendo dal basso. Si scorre fino alla cima e poi si blocca con l’utilizzo di un fermo di pelle rigida che abbraccia la porta Lightning, mantenendola comunque aperta per il collegamento al caricatore.

beyzacases-flip-chiusura

L’apertura avviene dall’alto, dove si trovano due forti magneti a lato dell’ampio foro centrale, il quale fornisce accesso per capsula auricolare e FaceTime camera. Grazie alle due calamite la chiusura avviene in un attimo in modo preciso e puntuale, basta lasciare il flip frontale e i magneti faranno il resto. Per la ricarica il connettore Lightning si inserisce senza problemi ma la copertina deve essere aperta poiché questa riporta solo il foro per il cavo dell’auricolare.

beyzacases-flip-open

Cuciture a vista e struttura sono realizzate in modo impeccabile, molto precise e resistenti. Il look complessivo è particolarmente elegante e la zona frontale è impreziosita da una taglio orizzontale nella zona bassa e dal logo Beyzacases impresso in alto. Il profumo della pelle c’è tutto ed è un piacere per chi lo apprezza come me.

beyzacases-flip-close

Di lato ci sono tutte le aperture per i tasti volume e vibrazione, facilmente raggiungibili, ed anche quella per la nano SIM, che si può quindi estrarre senza dover togliere l’iPhone dalla custodia.

beyzacases-flip-open-2

Altra vistosa apertura è sul retro, in corrispondenza della fotocamera: grazie all’ampiezza del foro non ci sono disturbi nelle fotografie, anche utilizzando il flash LED. In basso si trova il logotipo Beyzacases impresso nella pelle.

beyzacases-flip-back

voto 4Conclusioni

Per chi apprezza le custodie con copertina, la Flip di Beyzacases è da prendere in considerazione. La palette dei colori è piuttosto classica, così come l’aspetto, ma la qualità e la fruibilità sono ottime. Come tutti i prodotti di vera pelle così curati nei dettagli il prezzo è elevato, precisamente di 54,95€, ma le finiture fanno la differenza. E non solo si vede nelle piccole cose ma si sente anche dall’odore, andando a stuzzicare tutti i sensi. Ci è piaciuta molto sia per il look sobrio e professionale ma anche per l’usabilità che ha dimostrato nei giorni di prova, risultando molto comoda con i suoi magneti sia per l’apertura che per la chiusura. Un prodotto consigliato per gli amanti del genere.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.