Tips: cosa fare se il download dal Mac App Store è lento

Ho imparato sulla mia pelle che il Mac App Store potrebbe smettere di funzionare correttamente, rallentando notevolmente i download di app e aggiornamenti, nonostante la connessione funzioni perfettamente se scarichiamo dati da altri siti.

Schermata 2014-03-13 alle 01.02.58

A quanto pare il problema è facilmente risolvibile (anche se la procedura non sembra funzionare in tutti i casi). Chiudiamo il Mac App Store. avviamo Accesso Portachiavi (Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi) e accediamo alle Preferenze premendo contemporaneamente sulla tastiera “cmd + ,”. Clicchiamo sulla scheda certificati e impostiamo CRL (Certificate Revocation List) su Disattiva.

Dopo aver chiuso Accesso Portachiavi e riavviato il Mac App Store, la velocità di download dovrebbe ritornare alla normalità.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.