Lo smartphone con la migliore fotocamera è il Sony Xperia Z2

La fotocamera dello smartphone è sempre più utilizzata ed è diventata un elemento di forte richiamo per i modelli top di gamma. DxOMark oltre a testare obiettivi e sensori si è messo a verificare anche la qualità delle fotocamere degli smartphone, stilando una propria classifica. Si tratta di test realizzati con molta cura e nelle medesime condizioni di scatto, in modo da avvicinarsi il più possibile a risultati oggettivi e tecnicamente validi. L’iPhone 5s è il terzo in classifica (76 punti), parimerito con il Sony Xperia Z1, mentre al secondo posto c’è ora il Nokia 808 PureView (77 punti), spodestato dalla vetta della classifica dal nuovo arrivato Xperia Z2 (79 punti).

sony_xperia_z2

test

Al momento se volete lo smartphone con la migliore fotocamera non c’è nulla di meglio sul mercato: sensore da 1/2.3″ CMOS retroilluminato con 20.7MP ed obiettivo Sony G-type 27mm con apertura f/2.0. Senza considerare che il Sony Xperia Z2 è anche in grado di registrare video in formato 4k, arrivando molto vicino ai risultati della GoPro Black Edition. Notiamo comunque con piacere il buon posizionamento dell’iPhone 5s che si difende molto bene e si trova a pochi passi dai migliori.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.