Recensione: custodia ultrasottile Meliconi Velvet per iPhone 5/5s

P1110119

Oggi diamo uno sguardo ad una cover per iPhone 5/5s realizzata dal noto marchio italiano Meliconi per la sua linea di accessori MyMobile. Si chiama Velvet ed è rigida e molto sottile, perfetta per non stravolgere il design del nostro smartphone e poterlo utilizzare con più disinvoltura senza pensare ai graffi del bordo o della zona posteriore. Questo modello è disponibile in nero e in un gradevole acquamarina, definito come “Verde Mela”.

P1110125

L’inserimento avviene in modo preciso e senza incertezze e sul retro vi sono le aperture in corrispondenza del logo Apple e per la fotocamera, molto ampia per non causare disturbo alle immagini. Il bordino interno è nero, così che il flash non prenda fastidiose dominanti di colore. Alla base il logo Meliconi impresso in basso rilievo.

P1110122

Anche le aperture laterali per i tasti sono ben realizzate e si riesce ad inserire la vibrazione senza difficoltà e senza dover adoperare le unghie. La zona superiore e quella inferiore sono aperte, ma la sporgenza della cover sembra proteggerle adeguatamente. Inoltre la stessa è spessa fino a coprire perfettamente il bordo per cui rimane solo il vetro frontale scoperto. In dotazione c’è una pellicola leggera e della facile applicazione, ma non è quella che vedete nelle immagini perché su questo iPhone avevo già una Wrapsol che non ho rimosso.

voto 4Conclusioni

La Meliconi Velvet è semplice e ben realizzata. Gradevole in questa colorazione verde mela e dotata anche di pellicola protettiva per lo schermo. La struttura è rigida ma la finitura soft touch le conferisce un perfetto grip ed una particolare piacevolezza nell’impugnatura. Il design dell’iPhone non viene troppo appesantito grazie alla sottigliezza della cover e il prezzo è particolarmente aggressivo con i suoi 14.99€ sul sito Meliconi. Tutto sommato un buon prodotto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.