Tips: personalizzare le preferenze di sistema con Mavericks

Con OS X Mavericks Apple ha aggiunto una nuova funzionalità nelle Preferenze di Sistema. Ora è possibile, infatti, nascondere le icone che non ci interessa visualizzare, ottenendo una griglia più compatta e in un certo senso semplificata. Ovviamente non andremo a nascondere funzionalità importanti, ma si può adoperare, ad esempio, per quelle icone aggiuntive che non utilizziamo sempre. Basta attivare le Preferenze di Sistema e poi accedere al menu Vista / Personalizza. In questo modo apparirà un check affianco ad ogni icona e potremo disabilitare dalla visualizzazione quelle che non ci interessano. Personalmente ho nascosto tutte quelle aggiunte dalle app di terze parti, in questo modo:

preferenze-di-sistemaUna volta ritornati nella vista normale, con Vista / Mostra tutte le preferenze (⌘L), quelle senza check spariranno. Ovviamente il processo è completamente reversibile e basterà riattivare la personalizzazione per poter ripristinare la visualizzazione di quelle che ci interessano.

preferenze

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram