Apple in trattative per acquistare Beats Electronics

Con un articolo sul suo sito, il Financial Times informa che Apple è in trattative con Beats. A quanto pare l'azienda di Cupertino è interessata ad acquistare il marchio creato da Dr. Dre e Jimmy Iovine, noto principalmente per i prodotti audio, ma che da poco ha esordito anche con un servizio di streaming musicale.

Beats-Music-App-Store

L'attuale proposta dovrebbe essere di 3,2 miliardi di dollari e ulteriori conferme arrivano anche da altre testate illustri come il Wall Street Journal. La trattativa sembrerebbe reale e potrebbe concludersi nel giro di una settimana da oggi. Difficilmente Apple potrebbe essere interessata a cuffie e diffusori, che sembrano lontani dal proprio core business, per cui MacRumors ipotizza che l'obiettivo potrebbe essere invece il servizio di streaming, utilizzabile per potenziare iTunes Radio (ancora disponibile solo negli States e in Australia). In effetti iTunes sta perdendo sempre più terreno nei confronti di Spotify e Pandora, per cui è giunta l'ora di una contromosa prima che sia troppo tardi. Vi informeremo puntualmente non appena ci saranno notizie certe.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.