Keynote WWDC 2014 ufficiale: il 2 giugno alle 19:00 italiane

wwdc

Come ci si aspettava è stato confermato il keynote di apertura della WWDC 2014 il 2 giugno. L’evento, che potrebbe essere anche trasmesso in streaming sul sito Apple, si terrà nel Moscone West di San Francisco alle ore 10:00 locali e 19:00 italiane. È ormai certo che vedremo l’anteprima di OS X 10.10, il quale dovrebbe essere stato oggetto di un profondo restyling in stile minimale, molto vicino all’attuale iOS7. Altrettanto sicura è la presentazione di iOS 8, sistema operativo che vedrà la presenza di HealthBook e, forse, anche di Anteprima e TextEdit con apertura dei file su iCloud. Ci si aspetta comunque anche alcune novità hardware, che potrebbero spaziare su diversi fronti. Si mormora da tempo di una nuova Apple TV, ad esempio, ma anche di nuovi MacBook con schermo Retina da 12″. Personalmente mi potrei aspettare anche un aggiornamento degli iMac, che hanno ormai raggiunto la fine del loro ciclo con 240 giorni di anzianità. Certo anche i MacBook Pro Retina sono ormai vecchiotti, e potrebbero ricevere uno speed-bump, ma per questi è possibile che si ritardi l’upgrade finché non saranno disponibili i chip Broadwell per la fine dell’anno. Insomma, è tutto da scoprire, e non mancano anche dei rumor sulla possibilità di vedere il fantomatico iWatch, il quale potrebbe avere un senso accoppiato ad HealthBook.

Che ci sia o no la diretta video dal sito Apple, noi di SaggiaMente saremo presenti con il nostro classico commento audio, del quale avrete maggiori aggiornamenti tra qualche giorno. State sempre sintonizzati per avere maggiori dettagli e scoprire insieme a noi cosa ci riserverà questo attesissimo keynote.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.