Le app di iOS possono girare su Android con Cider

cider

Per quanto il Play Store sia maturato nel tempo, l'App Store continua ad essere considerato in vantaggio per quantità e qualità di applicazioni. Se poi si va a vedere il settore tablet allora la battaglia viene vinta a mani basse da iPad, dove esiste una grande quantità di app specificatamente realizzate per sfruttare il grande schermo. In futuro le cose potrebbero cambiare grazie a Cider, un emulatore sviluppato da sei studenti della Columbia University che è in grado fin da oggi di far girare le app iOS su Android. A riprova della notizia apparsa su TheNextWeb c'è perfino un video che dimostra alcune app iOS che girano su un Nexus 7. Attualmente ci sono problemi di velocità e non si riesce a sfruttare alcune caratteristiche hardware come il GPS o la connessione cellulare, ma essendo ancora un progetto in erba è possibile che queste limitazioni vengano superate.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.