nikon-s2-fronte

Oggi Nikon presenta la S2, nuova fotocamera del proprio sistema ad ottiche intercambiabili compatto. Possiede un sensore in formato CX (circa 1″) da 14,2MP ed un processore EXPEED 4A che le garantisce incredibili velocità, fino a 20 fps con fuoco continuo e uno scatto veloce fino a 1/16000. La gamma delle sensibilità è anche molto estesa, da 200 a 12800 ISO. È una fotocamera che si propone come perfetta compagna di viaggio dell’amatore e possiede funzioni fantasiose come la Tavolozza creativa, che assicura un tocco artistico istantaneo grazie ad una vasta gamma di filtri di alta qualità.

nikon-s2

La Nikon S2 non è solo foto perché risulta ben equipaggiata anche nel settore video, dove vanta una registrazione di filmati in FullHD con frame rate di 60fps e 30fps, oltre alle modalità inferiori e slow-motion. Da segnalare l’ottima possibilità di scattare fotografie a piena risoluzione anche durante la registrazione di video, una caratteristica più unica che rara. La messa a fuoco è sempre il fiore all’occhiello del sistema Nikon 1, con un AF ibrido da ben 135 punti, di cui 75 per rilevazione di fase.

nikon-s2-retro

La Nikon S2 possiede uno schermo posteriore da 3″ e 460.000 punti e sarà distribuita con l’obiettivo compatto Nikkor 11–27.5mm: è sufficiente ruotare la ghiera di zoom per accedere la fotocamera e ritrarlo per spegnerla. La fotocamera dovrebbe essere disponibile anche in giallo e rosso oltre ai classici nero e bianco, con un prezzo al pubblico di $449 per il kit base.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.