OS X 10.10, i banner svelano il nome: Yosemite o El Cap?

Con la presentazione di Mavericks alla WWDC del 2013, Apple ha cambiato rotta per la denominazione dei suoi sistemi operativi. Dopo i nomi di felini, che ormai erano terminati, si è deciso di passare a luoghi importanti ed evocativi della California, luogo di origine di Apple. Per ora l’azienda ha registrato tramite presta nomi Sequoia, Mojave, Sonoma, Ventura, Yosemite, Redwood, Mammoth, California, Big Sur, Pacific, Diablo, Miramar, Rincon, El Cap, Redtail, Condor, Grizzly, Monterey, Tiburon, Farallon, Skyline, Shasta e Sierra.

os-x-yosemite

The Verge ha immortalato il banner qui sopra, che sembrerebbe raffigurare una vetta del parco nazionale dello Yosemite, la quale dovrebbe essere conosciuta con il nome di El Captain. A questo punto incrociando questa informazione con i nomi registrati OS X 10.10 potrebbe chiamarsi proprio “Yosemite” o anche “El Cap”, dal nome della vetta immortalata. Ricordiamo che per il nuovo sistema operativo del Mac ci si aspetta sostanzialmente un redesign con uno stile piatto che potrebbe ricordare quello di iOS 7, pur non essendo una copia identica.

os-x-11-mockup-nachrichten-kalender

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.