Fin dalle prime versioni di iOS c’è una cosa che gli utenti sembrano aver avvertito come mancanza. Mi riferisco ai widget che si possono ottenere sono con il jailbreak del dispositivo. Nativamente la springboard è composta solo da cartelle ed icone delle app e nient’altro può riempire quello spazio, mentre i widget esistono su Android e su Windows Phone ci sono le live tile che possono fornire informazioni su meteo, mail, musica o altro. Jay Machalani, scoperto da The Verge, ha immaginato come questi potrebbero apparire in iOS 8, ipotizzando di poter “allargare” le icone fino a fargli occupare uno spazio di 2×2.

ios8_912_2

Di seguito un video che mostra come potrebbero apparire questi iOS block.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.