L’Apple Store Online è in manutenzione da alcune ore. Potrebbero essere dei semplici interventi tecnici sul sito, ma l’ipotesi di nuovo hardware diventa sempre più concreta man mano che il tempo passa. Come probabilmente saprete, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva previsto l’arrivo di un iMac più economico per il secondo trimestre dell’anno. Non sono stati in molti a dare credito a questa idea, anche perché ne aveva parlato già nel 2013, ma l’immagine scoperta da AppleInsider potrebbe invece confermarla. Si tratta dell’etichetta di un iMac francese, fotografata da MacPlus, nel quale si notano le specifiche tecniche di un iMac 21,5″ in cui tutto l’hardware è quello tradizionale ma c’è un processore Intel Core i5 dual-core da soli 1,4GHz (2,7GHz in Turbo Boost). Se questa si dimostrasse vera potrebbe Apple posizionare un iMac entry-level a 100/200€ in meno rispetto l’attuale listino, rendendolo particolarmente vantaggioso anche rispetto il Mac mini grazie allo schermo FullHD integrato. La novità potrebbe arrivare nelle prossime settimane oppure oggi stesso, quando il sito Apple ritornerà online. Non ci resta che aspettare…

imac

[AGGIORNAMENTO] La notizia è ora confermata al 100% con la presentazione dell’iMac entry-level

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.