AirPort Extreme a 79€, un’offerta da non lasciarsi scappare

Con i router di terze parti è facile che con tanti dispositivi collegati si vada incontro a problemi di prestazioni o disconnessione di alcuni prodotti. Mi è successo personalmente con un ottimo Linksys che gli iPhone e la Apple TV collegata alla rete venissero spesso scollegati, non riuscendo ad utilizzare costantemente AirPlay. Inizialmente pensavo fosse colpa dei prodotti Apple, notoriamente non eccellenti nel comparto Wi-Fi, ma successivamente sono passato ad una TimeCapsule e da allora non ho mai più avuto problemi di connettività, anche con più di 10 dispositivi collegati. Le basi AirPort sono care ma offrono un segnale costante e di ottima qualità, riuscendo a gestire contemporaneamente molti dispositivi collegati senza problemi. Certo non avere il modem integrato è causa di qualche grattacapo, perché bisogna utilizzare un modem esterno in PPPoE o creare una doppia rete, ma si viene ripagati con un’ottima qualità e la possibilità di tenere l’apparato sempre acceso senza decadimento di segnale o problemi sul DHCP. Relativamente al prezzo elevato ci vengono in aiuto i prodotti ricondizionati, dove si trovano ottime offerte di basi AirPort. In questi giorni, ad esempio, si può acquistare una AirPort Extreme di livello Enterprise a soli 79€. Si tratta della vecchia versione, quella senza Wi-Fi(ac) ma che supporta tranquillamente fino al Wi-Fi(n). Questa base consente di collegare contemporaneamente fino a 50 dispositivi di rete e supporta la doppia banda 2,5GHz e 5GHz per ottenere una connessione più pulita e senza disturbo.

AirPort Extreme

 

È un prodotto altamente consigliato per chi dispone di una rete ricca di dispositivi Apple ed ha il vantaggio di poter essere configurato con un’interfaccia semplice tramite Utility AirPort, anche su iOS. Il prezzo è molto vantaggioso perché è scontato del 50% rispetto al listino ed ottiene la classica garanzia Apple limitata di un anno. Inoltre possiede una porta USB da poter utilizzare per condividere una stampante o per un Hard Disk compatibile con Time Machine. Per maggiori informazioni sulle basi AirPort in offerta recatevi su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.