Il "Programma Riuso & Riciclo" di iPhone arriva anche in Italia

Come segnalato oggi da 9to5mac il programma di riacquisto di iPhone usati è finalmente arrivato anche in Italia e vi si può accedere tramite l'app Apple Store su iOS. Selezionando uno store si vedrà il pulsante "Programma Riuso & Riciclo" attraverso il quale si visualizzerà una schermata che ci ricorda che possiamo ottenere fino a 220€ per il nostro vecchio iPhone.

riuso-riciclo

Non ci sono ulteriori dettagli e per saperne di più viene suggerito di recarsi direttamente in un Apple Store, dove avverrà la valutazione e avremo la possibilità di lasciare il nostro iPhone per uno nuovo. Sono accettati i vecchi iPhone 3G/3GS, ma anche i più recenti 5, e potremo acquistare tutti i modelli attualmente in vendita da Apple, ovvero 4S, 5c e 5s. Si tratta di una possibilità in più per gli utenti che non vogliono complicazioni e possono così avere un modo semplice per passare ad un nuovo modello, ma le valutazioni non sembrano particolarmente convenienti se si possono ottenere al massimo 220€. Sicuramente vendendo un iPhone 5 nei mercatini dell'usato online o anche ad un conoscente con il passa parola si può ottenere di più, per cui è sempre più vantaggioso perdere un po' di tempo e fare da soli.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.