Un’interessante funzione ora presente in iOS 8 e OS X Yosemite è Handoff, che ci permette di passare il lavoro da Mac ad iPhone o iPad (e viceversa) senza soluzione di continuità. Iniziamo a scrivere una mail sull’iPhone…

iphone

…ci avviciniamo al Mac e nella parte sinistra del dock appare l’icona dell’app Mail…

dock

…e se ci clicchiamo sopra verremo portati direttamente alla mail che stavamo scrivendo sullo smartphone.

handoff-mail

Viceversa, se scriviamo una mail sul Mac e dobbiamo per esempio uscire, possiamo continuarla su iPhone o iPad, semplicemente scorrendo verso l’alto l’icona dell’app Mail che si presenterà in basso a sinistra nella lockscreen.

iphone-lockscreen

Ricordiamo che questa funzione va prima attivata in Preferenze di Sistema / Generali ed è necessario che su entrambi i dispositivi siano abilitate le connessioni Wi-Fi o Bluetooth.

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.