Una nuova funzione aggiunta in iOS 8 dal team di Cupertino risiede nelle impostazioni di sistema: si tratta di Combined settings, la quale monitora lo stato dei permessi di accesso di ogni app tramite una schermata in cui vengono raccolti i vari toggle relativi, ad esempio, all’aggiornamento dell’app in background, all’utilizzo della localizzazione, all’accesso al rullino fotografico, al microfono e così via. Una funzione passata inosservata, ma molto importante in termini di autonomia e controllo del dispositivo.

Combined-settings

In questo modo è possibile avere a portata di mano tutte le impostazioni e le notifiche di ogni singola applicazione, il che ci evita di passare da una scheda all’altra per disabilitare le singole funzioni.

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.