Dopo aver installato iOS 8, il sistema operativo ci richiederà se vogliamo attivare la configurazione famiglia. Questa nuova opzione consentirà di condividere gli acquisiti fino ad un totale di 6 persone, le quali andranno aggiunte tramite il loro Apple ID. In questo modo potremo condividere le app ed i contenuti acquistati con la famiglia, senza dover utilizzare lo stesso account per tutti. Ancora la funzionalità è acerba e si generano degli errori, ma con le prossime release sarà completa e sarà anche possibile abilitare gli altri ad usare la nostra carta di credito, ricevendo però una notifica a cui dovremo dare conferma per completare l’acquisto. Così potremo monitorare e controllare le azioni sull’Apple Store di chi usa la nostra carta.

condivisione-famiglia

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.