iOS 8 Spoiler: funzione “è ora di andare” in Calendario

Anche l’app Calendario è stata migliorata in iOS 8, prendendo spunto dalle funzioni presenti su OS X. Sul Mac è possibile impostare un avviso che calcola il tempo di percorrenza in base alla posizione di casa o del luogo in cui si svolge l’evento precedente, mentre su iOS 8 sarà sufficiente inserire l’indirizzo la destinazione dell’appuntamento e selezionare l’opzione “è ora di andare” per essere avvertiti quando dobbiamo dobbiamo muoverci per raggiungere il luogo di destinazione. Il tutto avviene sfruttando la geolocalizzazione, che cambia dinamicamente i tempi di percorrenza in base ai nostri spostamenti.

location-calendar

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.