iOS 8 Spoiler: ritornano le immagini del chiamante a pieno schermo

chiamante

Una delle novità introdotte con le ultime versioni di iOS 7 e che non è piaciuta agli utenti è stata la riduzione dell’immagine del chiamante in un piccolo cerchio (immagine a sinistra). L’aspetto, tipico da chat heads, non consente di vedere bene la fotografia ed offre un look meno piacevole esteticamente. A quanto pare il feedback negativo degli utenti è arrivato fino a Cupertino, o comunque anche loro si sono resi conto che non si è trattato di un miglioramento rispetto la prima versione (a destra), ma, anzi, di un passo indietro. Così in iOS 8, come ha scoperto TUAW analizzando una fotografia del sito Apple (in basso), l’immagine del chiamante pare ritornare quella di un tempo, occupando l’interno schermo. I pulsanti però non fanno un passo indietro e riprendono l’estetica dell’ultima versione di iOS 7, con slide arrotondato per la risposta e icone bianche in sovraimpressione.

mac_and_ios_mac_ios-1

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.