Per costruire il Mac Pro si usa Windows

Proprio oggi ho pubblicato un rapido unboxing del Mac Pro, il computer che rappresenta la vetta più alta della produzione Apple. Con la nuova workstation è arrivata una risposta diretta per i professionisti, che dopo l’abbandono del precedente Mac Pro iniziavano a sentirsi poco rassicurati da Cupertino. Proprio il Mac Pro riguarda l’immagine pubblicata da Tim Cook sul suo profilo Twitter, dove si vede il CEO nella fabbrica da cui vengono sfornati questi computer. La particolarità che non è sfuggita agli utenti di Twitter è che seppure i computer utilizzati nella fabbrica sono dei moderni iMac, il sistema operativo utilizzato è Windows (probabilmente versione 7).

windows-running-imac-tim-cook

Sicuramente si tratta di una scelta obbligata, perché per il controllo delle catene di produzione vengono sviluppati unicamente software per la piattaforma più diffusa, ovvero Windows, tuttavia l’effetto finale per i fan Apple potrebbe essere spiacevole. Pensare che serva questo sistema operativo, magari in una versione anche datata, per realizzare un moderno Mac Pro, può sembrare un controsenso, eppure gli schermi di questi iMac parlano chiaro. Speriamo che non gli sia uscita qualche schermata blu proprio durante la realizzazione del mio Mac Pro!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.